Siamo entrati in Sudan nel 2005, a seguito della crisi che ha piegato il Darfur. Negli anni il nostro intervento si è concentrato nel supporto alle strutture sanitarie di base e nella cura materno-infantile nel West Darfur.
Nel West Darfur crediamo che l’introduzione di elementi di educazione primaria e wash siano stati fondamentali per rafforzare la salute delle comunità, mentre a Khartoum abbiamo lavorando per la tutela dei bambini di strada e degli adolescenti in conflitto con la legge.
Con rammarico nel corso del 2015 abbiamo via via portato a termine quasi tutti i progetti in corso, con la consapevolezza che un nostro apporto di qualità al paese si era ormai andato esaurendosi. Lasciamo partner e personale con cui abbiamo condiviso molto battaglie, molti rischi, ma anche successi di cui andare fieri.
- Progetti conclusi
- Favorire l’accesso ai servizi sanitari primari per le donne, i bambini, gli sfollati e i returnee a Kulbus e Jebel Moon, West Darfur
Kulbus e Jebel Moon localities, West Darfur, Sudan
- Rafforzare le istituzioni per tutelare i diritti dei bambini di strada a Khartoum
Khartoum, Sudan
- Promozione della cura materno-infantile a Kulbus, nel West Darfur
Kulbus Locality, West Darfur, Sudan
- Servizi di salute primaria a Kulbus, nel West Darfur
Kulbus Locality, West Darfur
- THINK – Total Health Integrated Network Kulbus
Kulbus Locality, West Darfur
- Programma di nutrizione nelle unità sanitarie di Mastora, Rahat Rahmae Hajar Assal e nel centro sanitario di Kulbus – West Darfur
Kulbus Locality, West Darfur